A tutta scuola online
Il Giornalino della Scuola

Secondo Circolo di Umbertide - 'Anna Frank' - Verna

null

La scuola è ubicata a circa 10 km da Umbertide nella frazione di Verna. È un edificio disposto su un unico piano e provvisto di una rampa per diversabili. È una scuola aperta alle dinamiche formative, nel rispetto dei bisogni individuali degli alunni. Una scuola accogliente, organizzata e attiva, che promuove “cultura”, collabora con le famiglie e interagisce con il territorio, del quale sa leggere i cambiamenti, affermando i valori della convivenza democratica.

La scuola, nel rispetto dei bisogni e degli interessi degli alunni, promuove processi di apprendimento che valorizzino le capacità di ciascuno attraverso:
- attività curricolari, disciplinari, interdisciplinari, laboratoriali
-  lavori di gruppo;
-  percorsi individualizzati, di recupero e sostegno;
- progetti di ampliamento e arricchimento dell’offerta formativa;
-  uscite didattiche e visite guidate.
La scuola può usufruire della palestra; è dotata di un attrezzato laboratorio multimediale con lavagna interattiva, biblioteca, sala mensa e uno spazio recentemente inaugurato che può essere utilizzato sia dalla scuola che dalla comunità. I bambini possono usufruire dello spazio verde che circonda l’edificio.
*Attività “Non solo compiti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, gestiti dalla Cooperativa ASAD: un servizio gratuito alle famiglie, per garantire agli alunni che ne hanno necessità un supporto allo studio, attività di recupero e/o di potenziamento.

ORARIO ATTIVITA' DIDATTICHE
Lunedì, mercoledì, venerdì:
8.15 - 12:40
Martedì, giovedì: 8.15- 16:00
*Lunedì, mercoledì e venerdì: orario facoltativo fino alle 18.00
Venerdì dalle 14 alle 16 Atelier creativo: percorso formativo di potenziamento facoltativo con i docenti
E' previsto l'orario anticipato e posticipato per venire incontro alle
esigenze di lavoro dei genitori.

STRUTTURE E STRUMENTI
Palestra - Aula multimediale - Biblioteca - Laboratorio scientifico - Sala mensa - Ampio giardino

PROGETTI PER L'ARRICCHIMENTO DEL CURRICULO

Progetto di Circolo:
'Nòi cittdini del mondo'
Per i dettagli del progetto di plesso e degli altri progetti vedere il nostro PTOF

Immagini:
null